Precauzioni per la formatura per compressionenella metallurgia delle polveri
La tecnologia della metallurgia delle polveri sta diventando sempre più ampiamente utilizzata grazie al suo ciclo di produzione in lotti breve, ai bassi costi di lavorazione e produzione e alle caratteristiche dinecessità minima onulla di ulteriori lavorazioni meccaniche e all'elevata precisionenella formatura in lotti dopo uno-produzione di stampi a tempo. Quindi quali sono le precauzioninel processo di pressatura e formatura della metallurgia delle polveri?
Precauzioni per la formatura per compressione mediante metallurgia delle polveri:
1. Evitare di aumentare la croce-area in sezione lungo la direzione di compressione per facilitare la compattazione. La giunzione di ciascuna parete deve essere arrotondata o smussata per evitare spigoli vivi, il che favorisce la compattazione e previene la concentrazione delle tensioninello stampo onella billetta.
2. Evitare scanalature e fori concavi sulle pareti laterali per facilitare la compattazione o ridurre i blocchi in eccesso.
3. Cerca di utilizzare forme semplici e simmetriche per evitare un incrocio eccessivo-cambiamenti di sezione, scanalature strette, superfici sferiche, ecc., per facilitare lo stampaggio e la compattazione.
4. Evitare pareti sottili locali per facilitare la compattazione della polvere e prevenire fessurazioni.
Le precauzioni per la pressatura e la formatura della metallurgia delle polveri sono condivise qui. Durante il processo di pressatura mediante metallurgia delle polveri, è fondamentale confermare il peso del prodotto, poiché la pressione instabile in molti stabilimenti può portare a differenze di peso significative, che influiscono direttamente sulle prestazioni del prodotto. Il prodotto pressato deve essere rimosso dalla polvere residua e dalle impurità sulla superficie del prodotto, posizionato ordinatamentenell'utensile e protetto dalle impurità.
Precedente: Applicazione della metallurgia delle polverinel settore delle serrature intelligenti
Prossimo: Non più