it
notizia
notizia

Qual è la differenza tra la lavorazione della metallurgia delle polveri e la lavorazione CNC?

22 Sep, 2024 10:09am

Negli ultimi anni il trend di sviluppo della metallurgia delle polveri è stato molto forte, soprattuttonel settore automobilistico, dove oltre 90% dei pezzi di ricambio vengono lavorati utilizzando la metallurgia delle polveri. A molte persone piace confrontare la metallurgia delle polveri e la lavorazione CNC. Quali sono le differenze tra metallurgia delle polveri e lavorazione CNC?

 

I vantaggi della lavorazione della metallurgia delle polveri:

 

1: Basso costo di elaborazione

 

Per prodotti con forme molto complesse come gli ingranaggi, la tecnologia di lavorazione della metallurgia delle polveri è facile da modellare e può essere di massa-prodotto. Il costo di produzione è inferiore rispetto alle industrie di trasformazione tradizionali e la precisione è maggiore. Pertanto, l’applicazione della metallurgia delle polverinella lavorazione di componenti automobilistici è in aumento.

 

 

2: Preparare materiali più complessi

 

La lavorazione della metallurgia delle polveri può preparare materiali difficili da preparare con altri metodi di lavorazione, come leghe false, materiali metallici porosi, materiali metallici insolubili, leghe dure, ecc. La lavorazione della metallurgia delle polveri può ottenere risultati migliori.

 

 

3: Risparmia materiali

 

La metallurgia delle polveri è unnuovo tipo di tecnologia di lavorazione della formatura a rete che utilizza lo stesso stampo del prodotto finale per la formatura, riducendo così la lavorazione, il consumo di materiale e i costi.

 

 

4: Rapporto di composizione uniforme

 

La tecnologia di lavorazione della metallurgia delle polveri può garantire l'uniformità e la correttezza del rapporto di composizione dei materiali lavorati, garantendo le prestazioni dei prodotti.

 

 

 

Vantaggi della lavorazione CNC:

 

 

1: Alta efficienza produttiva

 

Per parti con più varietà e lotti di piccole dimensioni, la lavorazione CNC può ridurre i tempi e aumentare l'efficienza produttiva rispetto alla lavorazione tradizionale.

 

 

2: qualità di elaborazione stabile

 

La qualità delle parti lavorate mediante lavorazione CNC è stabile, la precisione della lavorazione è relativamente elevata e la qualità delle parti lavorate è relativamente stabile.

 

 

3: Alta precisione ed elevata rigidità

 

La precisione e la rigidità delle macchine utensili CNC sono elevate ed è possibile selezionare quantità di lavorazione favorevoli, che sono cinque volte superiori all'efficienza produttiva dellenormali macchine utensili.

Contattaci ora per ottenere un preventivo!

Contattaci