Ambito di applicazione delle parti di metallurgia delle polveri
Le parti realizzate mediante metallurgia delle polveri hanno composizioni chimiche e proprietà meccaniche e fisiche diverse, chenon possono essere ottenute con i metodi di fusione tradizionali. Questo processo può produrre direttamente materiali e prodotti porosi, semi densi o completamente densi, come cuscinetti contenenti olio, ingranaggi, alberi a camme, aste di guida, utensili da taglio, ecc. È un processo senza taglio. Al giorno d'oggi, le parti realizzate con la metallurgia delle polveri sono preferite da unnumero sempre maggiore di persone. Allora, quali sono i loro campi di applicazione? Di seguito, Yue Hong introdurrà:
Le parti della metallurgia delle polveri sono adatte principalmente per la produzione e la ricerca di pezzi di ricambionell'industria automobilistica,nell'industria manifatturiera di attrezzature,nell'industria dei metalli,nell'industria militare,nella strumentazione,negli strumenti hardware,negli apparecchi elettronici e in altri campi,nonchénella produzione di materie prime correlate e materiali ausiliari e la produzione di varie apparecchiature per la preparazione delle polveri e apparecchiature per la sinterizzazione. Le parti della metallurgia delle polveri includono cuscinetti, ingranaggi, utensili da taglio in leghe dure, stampi, prodotti di attrito e così via. Negli ultimi anni è diventato un grande mercato in questo settore, con circa 50% di componenti automobilistici prodotti in questa categoria.
(1) Applicazione: parti di metallurgia delle polveri per automobili, motocicli, macchine tessili, macchine per cucire industriali, utensili elettrici, strumenti hardware, macchinari di ingegneria elettrica e altri settori.
(2) Categorie: materiali porosi, materiali antiattrito, materiali di attrito, parti strutturali, materiali per utensili e stampi, materiali elettromagnetici e materiali ad alta resistenza-materiali di temperatura.
Le parti della metallurgia delle polveri vengono realizzate producendo polvere metallica o utilizzando polvere metallica come materia prima, formatura e sinterizzazione e produzione di materiali metallici, materiali compositi e vari prodotti. Analogamente alla produzione della ceramica, entrambi appartengono alla sinterizzazione delle polveri, quindi possono essere utilizzati anche per la preparazione di materiali ceramici.
Precedente: Non più
Prossimo: Precauzioni per la formatura per compressionenella metallurgia delle polveri